FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Parma, il giallo di Alessia a Quarto Grado: innamorata di un tunisino si converte all'Islam ma viene uccisa

La 38enne Alessia Della Pia è stata massacrata di botte e soffocata dal compagno con il quale viveva da due anni, ora latitante

Era il 6 dicembre del 2015 quando un giovane tunisino di nome Mohamed Jella, residente a Parma, chiamava il 118 per chiedere aiuto per la sua fidanzata.

Il suo nome era Alessia Della Pia, ma all'arrivo dell'ambulanza era già morta, massacrata e soffocata dallo stesso compagno con cui viveva da due anni. La 38enne era così innamorata da convertirsi all'Islam, litigando con amici e familiari che non condividevano quel rapporto. Dopo averla uccisa con una ferocia inaudita si è dato alla fuga, ed è attualmente latitante a Tunisi da 18 mesi.

Ora ci sono su Facebook le sue foto in compagnia di altre ragazze, tranquillo e sorridente. Nelle telefonate di richiesta di soccorso al 118, l'uomo fingeva che Alessia fosse solo svenuta. "Non abbiamo mai visto tanta ferocia", commentano i soccorritori, mentre i genitori si sfogano affermando che "lei pensava di salvarlo e redimerlo ma è morta per il troppo amore".

I genitori vorrebbero che la Tunisia permettesse l'estradizione in Italia dell'assassino, che ora frequenta altre donne come se nulla fosse accaduto. "Alessia era gelosa, Mohamed aveva altre donne e per farle accettare la situazione la picchiava - spiega la madre - fino a quel giorno di dicembre quando la aggredì prima con l'asta della tenda e un mattarello, poi saltandole sul petto sino a soffocarla".