FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morta lʼ84enne massacrata dai ladri nella sua casa nel Ferrarese

La donna era stata aggredita, assieme alla nuora, da due romeni di 22 e 26 anni, poi fermati. Inutili gli interventi chirurgici ai quali lʼanziana è stata sottoposta

Grumeza,veissel
ansa

E' morta dopo cinque giorni di agonia Cloe Govoni, la donna di 84 anni massacrata nella sua casa di Renazzo di Cento, in provincia di Ferrara. L'anziana e sua nuora erano state aggredite da due uomini di 22 e 26 anni di nazionalità romena, poi fermati. Inutili i due interventi chirurgici a cui è stata sottoposta nel tentativo di ridurre la gravissima emorragia cerebrale causata dai malviventi.

L'anziana era arrivata in condizioni critiche all'ospedale per un grave trauma cranico e la rottura dell'aorta, dopo il pestaggio con calci e pugni da parte dei malviventi.

Migliorano invece le condizioni della nuora della vittima, Maria Humeniuc, 53enne romena, con lei in casa al momento dell'irruzione dei banditi. La donna è ricoverata all'ospedale Maggiore di Bologna e per i medici è fuori pericolo. Era stata proprio lei, nonostante le ferite, a dare l'allarme con il cellulare dopo che i malviventi se ne erano andati.

Si aggrava ora la posizione di Constantin Grumeza, 22 anni, e Leonard Veissel, 26, arrestati dai carabinieri di Cento poche ore dopo l'aggressione e finora accusati di rapina aggravata (bottino 90 euro e alcuni gioielli) e tentato omicidio in concorso.

"Non volevamo commettere tutto questo, abbiamo perso la testa davanti a tutto quel sangue, non lo faremo più e ci dispiace", hanno detto i due durante l'interrogatorio davanti al gip. Intanto i carabinieri hanno ritrovato i gioielli, rivenduti a un Compro Oro: avrebbero fruttato poco più di mille euro. Sono in corso accertamenti sulle modalità di acquisto.