FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sfregiata con l'acido, condannato a 10 anni l'ex fidanzato | Gessica Notaro: "Non lo odio ma non lo perdonerò"

Il pm aveva chiesto 12 anni di reclusione per il reato di lesioni gravi senza attenuanti e con le aggravanti di crudeltà e premeditazione. Scontata la pena, Eddy Tavares sarà espulso dallʼItalia

Sfregiata con l'acido, condannato a 10 anni l'ex fidanzato | Gessica Notaro:
ansa

E' stato condannato a 10 anni Eddy Tavares, il 29enne di Capo Verde, che la notte del 10 gennaio ha sfregiato con l'acido l'ex fidanzata Gessica Notaro, 28 anni.

La sentenza è stata letta dal gup di Rimini Fiorella Casadei. Il magistrato aveva chiesto 12 anni di reclusione per il reato di lesioni gravi, senza attenuanti generiche e con le aggravanti di premeditazione e crudeltà. La ragazza a Pomeriggio Cinque: "Non riesco a odiarlo, ma non lo perdono".

Il gup, Fiorella Casadei, nel condannare a 10 anni Tavares per lo sfregio con l'acido a Notaro, ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione, futili motivi e crudeltà. Il capoverdiano è stato inoltre condannato a un risarcimento di 230mila euro in favore di Gessica.

Il giudice ha ammesso come parte civile con una provvisionale di 1.000 euro l'associazione Butterfly, che si batte contro la violenza e contro lo stalking, e l'Ausl Romagna, mentre ha escluso dalle parti civili il comune di Rimini e la regione Emilia-Romagna.

Le motivazioni della sentenza saranno depositate in cancelleria tra 90 giorni. Il giudice Casadei ha stabilito, al termine della pena, l'espulsione dall'Italia per Eddy Tavares.

Gessica: "Non riesco a odiarlo, ma non lo perdono" - "Me lo aspettavo, non sono rimasta stupita. Ma non conta quanti anni, ormai mi ha rovinata e su questo non c'è niente da aggiungere". Lo ha detto a Pomeriggio Cinque, Gessica Notaro, commentando la condanna del suo ex fidanzato a dieci anni di reclusione. In tribunale, spiega, "l'ho guardato, lui mi ha guardata più volte. Nonostante il male che mi ha fatto, è una persona di cui sono stata molto innamorata, alla quale ho voluto tantissimo bene, e non riesco a odiarlo, ma non lo perdono, non lo posso perdonare. Quello che rimane è solo indifferenza".