FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cesenatico, maestra elementare perseguitava alunno: denunciata

La maestra mortificava ripetutamente il povero alunno dandogli dellʼ"asino"

Un'insegnante 44enne di una scuola primaria di Cesenatico è stata denunciata dai carabinieri per abuso dei mezzi di correzione o di disciplina.

Secondo le indagini in più occasioni, nell'anno scolastico 2014-2015, avrebbe preso di mira un alunno, ora 11enne, affetto da una patologia e da disturbi di apprendimento. Nel rimproverarlo, hanno ricostruito i militari, faceva riferimento in modo sprezzante al suo stato di salute

La maestra mortificava ripetutamente il povero alunno dandogli dell'"asino", lo minacciava che, se non si fosse presentato alle sue lezioni, sarebbero intervenuti i carabinieri e avrebbero arrestato i genitori. Una volta lo aveva allontanato dalla lezione, lasciandolo per un'ora da solo nello spogliatoio della palestra.

L'effetto è stato quello di procurare al bambino "un perdurante turbamento emotivo, acuito dalle proprie condizioni psico-fisiche, e un pericolo per il suo equilibrio psichico".