FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna,sale negli occhi e botte perché troppo occidentale: 14enne denuncia

La profesoressa ha raccolto la confessione della sua allieva di origine nordafricana e ha fatto partire le indagini

Bologna,sale negli occhi e botte perché troppo occidentale: 14enne denuncia - foto 1
lapresse

E' finita sul tavolo della Procura ordinaria e di quella per i minorenni la storia che vede protagonista una 14enne di origine nordafricana torturata dalla famiglia perché ritenuta troppo "occidentale".

La ragazzina veniva maltrattata, picchiata e torturata col sale sfregato sugli occhi. La scuola superiore che frequenta, dopo aver sentito i suoi racconti, ha presentato denuncia.

Gli inquirenti procedono con grande prudenza per verificare quanto riferito. La ragazzina, di famiglia musulmana, avrebbe detto di essere stata picchiata anche con oggetti contundenti dai genitori e da due fratelli maggiorenni. I familiari eserciterebbero su di lei un forte controllo e non gradirebbero, sempre secondo il suo racconto, la frequentazione di amici e amiche italiani. Tra i problemi ci sarebbe anche la partecipazione ad una scuola religiosa, seguita controvoglia dalla giovane.

Salvini: vergogna alla famiglia - "Se questa notizia è vera, un abbraccio alla ragazza e un 'Vergogna' alla famiglia. Chi non accetta le nostre più elementari regole di civiltà 'Non ha il diritto' di stare in Italia!". Lo scrive su Facebook il leader della Lega Nord Matteo Salvini, commentando la notizia.