FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, marocchina 18enne: picchiata dall'autista del bus

La giovane percossa e insultata in modo razzista, ne avrà per 40 giorni. Lʼazienda sospende il conducente

autobus tper bologna
ansa

Una studentessa diciottenne, italiana ma di origine marocchina, ha denunciato di essere stata aggredita, picchiata e insultata in modo razzista sabato sera dall'autista di un bus di linea Tper a Castel Maggiore, alle porte di Bologna.

Sull'episodio indagano i carabinieri, chiamati dalla ragazza. L'azienda dei trasporti, intanto, ha ha "sospeso in via preventiva dal servizio il conducente, in attesa delle risultanze della commissione d'inchiesta interna".

Tellage Hajar, a Bologna è nata e vive da sempre. "Sabato sera – spiega al Resto del Carlino – sono stata aggredita, picchiata e insultata in modo razzista dall'autista dell'autobus 98 che avevo preso per andare da Bologna a Castel Maggiore".

Sull'episodio indagano i carabinieri di Castel Maggiore, chiamati dalla ragazza mentre alcuni testimoni fotografavano col cellulare il mezzo di Tper in fuga.La vittima del pestaggio, dimessa domenica mattina dall'ospedale di Bentivoglio con una prognosi di 40 giorni, ha formalizzato la denuncia in caserma.