FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbo travolto e ucciso nel Bolognese mentre attraversa strada con mamma

Sotto shock il conducente dellʼauto, che si è fermato subito dopo lʼincidente a Tintoria, frazione di Minerbio

ambulanza generica 118
ansa

Un bimbo di due anni e mezzo è stato travolto e ucciso sotto gli occhi della madre che stava attraversando la strada a Tintoria, frazione di Minerbio, nel Bolognese, tenendolo per mano. Il guidatore dell'auto, che si è fermato subito dopo l'incidente, è sotto shock, così come la madre del piccolo, nato in italia da genitori di origine marocchina.

Il bambino è stato prelevato dagli uomini dell'Elisoccorso del 118 e portato in condizioni disperate all'ospedale Maggiore di Bologna, dove però è arrivato senza vita. Il mezzo che lo ha investito è stato sequestrato, e sono in corso accertamenti sullo stato psicofisico dell'investitore.

E' il terzo caso in pochi giorni di bimbi investiti e uccisi in Emilia-Romagna. Domenica sera un pirata della strada ha travolto e ucciso Gionatan La Sorsa, di nemmeno 3 anni, alle porte di Ravenna: un bulgaro è stato arrestato il giorno dopo, ma nega di essere il pirata. mercoledì sera nel Reggiano un bimbo di sei ani ha subito la stessa sorte. L'investitrice, anche in quel caso, si è fermata per i soccorsi.