FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tredicesimo furto al bar Oasi nel reggiano

Aveva minacciato di aspettare i ladri allʼinterno del suo locale con una mazza da baseball, ma questo non li ha fermati... e hanno colpito di nuovo

Wainer Monti, titolare del bar Oasi sulla provinciale 111 a Campegine di Reggio Emilia, è stremato.

Dopo aver subito 12 furti ai danni della sua attività, aveva minacciato i ladri di aspettarli all'interno del locale con una mazza da baseball, ma neanche questo è servito a fermarli. La banda, quasi in risposta all'ammonimento del negoziante, ha messo a segno anche il tredicesimo colpo.

Poco dopo l'una di notte del 30 agosto, i malviventi sono entrati in azione. Hanno distrutto la porta a vetri con delle sprangate e si sono portati via un gran bottino, composto soprattutto da tabacchi. Wainer Monti esprime la sua rabbia attraverso un post su Facebook accompagnato da alcune foto del bar derubato: "Queste sono di stanotte all'1.30, non sono foto vecchie a una settimana dall'ultima volta! Siamo alla disperazione sembra quasi una comica ma invece è pura realtà".

Una tecnica ormai collaudata che si era ripetuta la notte del 22 agosto scorso e altre tre volte nell'arco di appena due mesi. Monti aveva meso in funzione un allarme silenzioso che ha mobilitato i carabinieri e un sistema fumogeno che però non ha infastidito più di tanto i malviventi. Sono riusciti comunque a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.