FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dalla vostra parte, parla Angela: "Io sulla strada con due figli"

LʼInps le ha sospeso la pensione dʼinvalidità del figlio autistico, ora perderà anche la casa

Dalla vostra parte, parla Angela:
da-video

Abbandonata dal marito, privata dell'unica sicurezza economica e, fra poco, anche della casa dove vive con i suoi due figli. Ai microfoni di Retequattro, Angela racconta di come questa situazione la faccia sentire una persona fallita, incapace di garantire un tetto ai suoi bambini. Quei 500 euro di pensione d'invalidità per il figlio autistico erano la loro ancora di salvezza e ora non ci sono più. "Ho dato tanto per i miei figli, ho fatto per due e continuerò a sempre di più" spiega. "Ma non è facile".

Il comune di Monreale le ha offerto un posto in una casa famiglia ma la donna, senza reddito e senza lavoro, ha paura di perdere i suoi figli. Adesso vorrebbe un lavoro che le permetta di andare avanti. "È la cosa più importante. La mattina ti alzi e sai che a fine mese porterai a casa trecento o quattrocento euro con quali gestire la tua vita. Ed è tutto".