FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, "positivi per errore": dimessa una famiglia a Pavia

Madre, padre e due figlie: "Non siamo arrabbiati perché capiamo che sono cose che possono succedere. Ma ci siamo presi purtroppo davvero un bello spavento"

118 pronto soccorso ospedale, generica
ansa

Inizialmente erano risultati tutti positivi al coronavirus: madre, padre e figlie di 13 e 17 anni. Per questo i quattro componenti della famiglia, che risiedono a Miradolo Terme, nel basso Pavese, erano stati ricoverati al San Matteo di Pavia. Poi la bella notizia: "Una dottoressa ci ha detto che c'è stato un errore in laboratorio. Ci stanno dimettendo, non siamo arrabbiati perché capiamo che sono cose che possono succedere. Ma ci siamo presi purtroppo davvero un bello spavento", ha spiegato Danila, la mamma e moglie della famiglia.

La prima a essere stata controllata era stata la figlia minore, 13 anni, che aveva manifestato febbre alta. I primi esami effettuati nella loro abitazione dalla squadra di pronto intervento del Policlinico San Matteo avevano accertato la positività dell'intera famiglia che è stata poi ricoverata nel reparto Malattie Infettive dell'ospedale pavese.

 

La madre lavora in un'azienda di Borghetto Lodigiano, al confine con la zona rossa, mentre il padre è odontotecnico. La figlia di 13 anni frequenta la scuola media a Miradolo Terme e la maggiore di 17 anni il liceo. La 17enne aveva mandato un messaggio vocale nella chat della sua classe per rincuorare i compagni, spiegando di "non essere un'appestata" e dicendo di "non essere preoccupata".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali