FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Como, parla la vittima di due maghe truffatrici: “Mi hanno minacciata”

A Mattino Cinque le parole della donna che ha pagato 42mila euro per risolvere i suoi problemi di cuore

Como, parla la vittima di due maghe truffatrici: “Mi hanno minacciata” - foto 1
web

Due sorelle, fingendosi delle maghe, hanno truffato una decina di persone estorcendo denaro in cambio di magie o riti. Tra coloro che si era rivolto alle due donne c'è anche una 60enne comasca che ha consegnato 42mila euro in meno di un mese per cercare di risolvere una delusione d'amore. Le due false maghe sono state arrestate dai carabinieri di Como. A Mattino Cinque per la prima volta la vittima racconta: “Ero in un momento di debolezza e solitudine e mi ha risposto maga Marina e mi ha fatto un consulto con i tarocchi. E mi ha detto che in effetti c'era una difficoltà”.

“Mi ha parlato di un rito magico e degli oggetti da usare che però avevano un prezzo, mi ha convinto e ho accettato. Ho pagato la prima volta 500 euro tramite postepay”, aggiunge la donna. La signora ci ha messo parecchio tempo prima di accorgersi del raggiro. “Sono arrivate entrambe a estorcermi denaro e a minacciarmi. L'ultima fase è stata la peggiore, mi dicevano: guarda che se non paghi... Allora poi ho detto basta e le ho denunciate”. La donna fa quindi un appello: “Non fidatevi, escogitano di tutto per convincere le persone”.