FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Civitanova Marche, otto delfini accompagnano una barca al largo

I mammiferi hanno guidato i viaggiatori in mare per più di 40 minuti: "Fischiavamo e loro arrivavano"

Civitanova Marche, otto delfini accompagnano una barca al largo - foto 1
tgcom24

L'incontro a circa 2 miglia al largo della costa e un percorso durato più di mezz'ora fatto di giravolte, tuffi e inseguimenti.

Quando Alvaro Falappa e sua moglie hanno deciso di fare un giro in barca quella mattina non pensavano certo di incontrare degli accompagnatori così speciali: un branco di otto delfini ha fatto loro strada nel mare di Civitanova Marche, in provincia di Macerata. "Con loro c'era anche un cucciolo. Fischiavo e loro arrivavano", ha raccontato l'uomo.

Falappa ha poi postato il video dell'inconsueto incontro su Facebook. "Saremo stati all'altezza di Porto Potenza, erano circa le 9.30 del mattino", ha detto al Resto del Carlino. Dopo diversi minuti il branco si è allontanato. "Stava iniziando a diventare caldo e hanno evidentemente preferito andare più al largo". Di quel giro in barca restano il video, le foto e il ricordo di "una bellissima esperienza"