FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cecchini, la Barcaccia e gli hooligans: "Mi condannano per le palline, loro via sereni"

Lʼartista al "Tempo": "Nessuno ha pagato, qui tutti possono fare quel che vogliono"

graziano cecchini
ansa

Prima tinse di rosso la Fontana di Trevi, poi fece fece rotolare 500mila palline di plastica "colorate" sulla scalinata di Trinità dei Monti, giù sino a Piazza di Spagna. L'artista futurista Graziano Cecchini per quella rappresentazione pop-futurista venne condannato a otto mesi di reclusione per "interruzione di pubblico servizio". Ora, dopo lo scempio della Barcaccia del Bernini perpetrato dai tifosi del Feyenoord in trasferta a Roma, dice al Tempo: loro hanno sfasciato tutto e se ne sono tornati sereni questo vuol dire consentire a tutti di venir qua a fare il cazzo che gli pare"

Cecchini, la Barcaccia e gli hooligans: "Mi condannano per le palline, loro via sereni"

Come la sua fontana, Cecchini è rosso, ma di rabbia. Punta l'indice contro Renzi, prefetto, questore e Marino: "Siamo in un corale amici miei del terzo millennio: nessuno ha pagato, neppure il sindaco. E per chiarire che quei danni potevano essere evitati spiega come verrà gestita a Rotterdam l'arrivo dei romanisti per la partita di ritorno: "In Olanda, che son gente seria, hanno preparato un villaggio dove mettere i tifosi della Roma e allestiranno un treno per muovere i tifosi da lì allo stadio. E chi si sgarrerà da quel percorso, verrà mazzolato a dovere dalla polizia olandese".