FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, vettura sugli spettatori durante gara automobilistica: 8 feriti, due gravi

Lʼincidente durante la cronoscalata di Piedimonte Etneo

Otto persone sono rimaste ferite durante una gara automobilistica in provincia di Catania, la cronoscalata di Piedimonte Etneo.

Una vettura che stava partecipando alla corsa, guidata da un maltese, è finita sugli spettatori per cause ancora in corso di accertamento. Due dei feriti sono gravi. L'Aci sport ha precisato che "la manifestazione non aveva il riconoscimento delle gare della federazione".

I due feriti più gravi sono entrambi in prognosi riservata all'ospedale Cannizzaro di Catania. Si tratta di una donna e di un 15enne, entrambi trasferiti con elisoccorso e trattati, in codice rosso, al Trauma Center. Il ragazzo si trova in condizioni molto gravi, in quanto ha subito un politrauma con lesioni interne: operato d'urgenza, sarà poi trasferito in rianimazione. Grave anche la donna, politraumatizzata con una frattura al bacino. Altri sei feriti meno gravi sono stati trasferiti all'ospedale di Taormina e a quello di Acireale.