FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caso vaccinazioni Treviso, l'assistente sanitaria si difende: "Nessuna finzione"

"Ho seguito le procedure", dice la donna. Ma il direttore generale dellʼUsl dove lavorava ribatte: "Falso, le chiederemo i danni"

Caso vaccinazioni Treviso, l'assistente sanitaria si difende:
ansa

"Sono da sempre favorevole ai vaccini.

E li ho sempre somministrati applicando tutti i protocolli previsti". Si difende così Emanuela Petrillo, 30 anni, l'assistente sanitaria dell'Usl 2 di Treviso dopo il caso delle finte vaccinazioni. Tramite il suo legale, l'avvocato Paolo Salandin, la donna respinge ogni accusa e nega di aver fatto finta di effettuare le iniezioni di vaccino ai bambini.

Il direttore generale dell'Usl 2 Francesco Benazzi, però, insiste. "Abbiamo fatto il test degli anticorpi su 26 bambini vaccinati dall'assistente e in 23 casi l'esisto è stato negativo, quindi non è stata riscontrata la presenza del vaccino", dice a Il Gazzettino.

"Forse - aggiunge - non ci sarà un profilo penale, ma dal punto di vista amministrativo siamo sicuri che la nostra dipendente ci ha recato un danno gravissimo non svolgendo i suoi compiti, compromettendo l'immagine dell'azienda e costringendoci a spese non previste. Penso che si arriverà al licenziamento. E le chiederemo i danni, che abbiamo quantificato in 100mila euro".