FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spesa e parrucchiere in orario di lavoro: nei guai 10 dipendenti pubblici

Operazione antiassenteismo della Gdf in un ospedale di Salerno

gdf guardia di finanza fiumicino
guardia-di-finanza

La guardia di finanza di Salerno ha eseguito dieci ordinanze di sospensione della durata di un anno nei confronti di altrettanti dipendenti dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno accusati di assenteismo. Con la complicità dei colleghi, i dipendenti pubblici lasciavano gli uffici, risultando però presenti, per dedicarsi ai loro interessi privati: chi andava a fare la spesa, chi dal parrucchiere, chi giocava a carte con gli amici.

Le ipotesi di reato contestate agli indagati, residenti nei comuni di Salerno, Mercato San Severino e Nocera Inferiore, sono di truffa allo Stato e false attestazioni o certificazioni nell'utilizzo del badge. Pedinati dai militari, che hanno installato alcune telecamere nella struttura, i dieci si assentavano anche per l'intera giornata lavorativa. I dipendenti coinvolti sono una caposala, quattro infermieri, due tecnici specializzati e tre operatori sanitari.