FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, tra i vicoli del centro i bambini giocano a Gomorra

Un video diventato virale immortala dei ragazzini mentre simulano un agguato in pieno stile camorristico e si riprendono con un cellulare

Un video di pochi secondi è diventato virale: mostra una decina di ragazzini tra i vicoli di Napoli, a pochi passi da piazza Dante, mentre simulano un agguato di camorra in piena regola.

Vestono, parlano, si muovono come i boss adulti visti nella serie tv "Gomorra". Due bambini si fermano davanti al portone di un palazzo, mentre altri due con pistole giocattolo in pugno si avvicinano e urlano prima di sparare colpi finti. Uno di loro gira la scena con il telefonino mentre un compagno fa da regista a questa "baby-fiction".

Sì, perché effettivamente di una fiction si tratta, organizzata dalla scuola media Ugo Foscolo e quindi il video non ha nulla a che vedere col bullismo, almeno nella realtà, in quanto si tratta di una rappresentazione scenica scolastica. Peraltro molto ben riuscita.