FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, scoperto mercato nero dei farmaci salva-vita: cinque arresti

Avrebbero rivenduto i pezzi rubati a prezzi inferiori a quelli di mercato a grossisti e farmacisti compiacenti. Indagate altre 32 persone.

Napoli, scoperto mercato nero dei farmaci salva-vita: cinque arresti - foto 1
ansa

I carabinieri del Nas di Napoli hanno scoperto un mercato nero di farmaci salva-vita.

Eseguiti cinque provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone, tutti impiegati nel settore farmaceutico (dipendenti di grossisti e deposito farmaci), accusate di associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione e riciclaggio di farmaci provento di furto.

I destinatari delle misure, secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nas, avevano costituito un vero e proprio mercato parallelo a quello ufficiale ove reperire i farmaci, in gran parte salva-vita, a prezzo contenuto o comunque inferiore a quello di listino.

Nella stessa operazione sono indagate ulteriori 32 soggetti per reati analoghi. I particolari dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alla 11 presso la Procura della Repubblica di Napoli-Nord.