FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, scontri tra manifestanti e polizia Feriti cinque agenti e un operatore tv

Tensione a Bagnoli durante il corteo contro lo Sblocca Italia. Molti sono scesi in piazza vestiti di nero e con il viso coperto. Lanciati petardi contro i poliziotti

bagnoli scontri corteo polizia sblocca italia
ansa

Momenti di tensione a Napoli, durante il corteo contro lo Sblocca Italia a Bagnoli. Un gruppo di manifestanti, giunti davanti all'ingresso di Città della scienza nella parte non distrutta dall'incendio, ha provato a entrare forzando il cordone delle forze dell'ordinea. I manifestanti hanno lanciato petardi, qualche bomba carta e mazze contro le forze dell'ordine, che hanno reagito con il lancio di lacrimogeni. Cinque agenti e un operatore Rai feriti.

Napoli, scontri tra manifestanti e polizia Feriti cinque agenti e un operatore tv

Molte persone sono scese in piazza vestite di nero e con il viso coperto da caschi e maschere.

La tensione si è alzata quando un gruppo di manifestanti, giunti davanti all'ingresso di Città della scienza, nella parte non distrutta dall'incendio, ha provato a entrare forzando il cordone delle forze dell'ordine, in tenuta antisommossa.

Gli assessori lasciano il corteo - Gli assessori comunali di Napoli e il presidente della Vigilanza Rai, Roberto Fico (M5S), che erano nel corteo, si sono allontanati. Alcuni manifestanti hanno divelto dei segnali stradali e ribaltato cassonetti della spazzatura sulla strada creando delle barricate. E' poi iniziato un tentativo di dialogo tra agenti e dimostranti.

Cinque agenti feriti - Cinque agenti sono rimasti feriti negli scontri, due di loro sono stati ricoverati in ospedale. Al pronto soccorso anche un operatore Rai della sede di Napoli, colpito da un petardo a una gamba.