FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, sbarcati più di 450 migranti: anche cadavere donna incinta

Tra i salvati molte donne e bambini. Ondata di arrivi in Sicilia

Oltre 450 migranti, soccorsi durante operazioni di salvataggio lungo le coste libiche, sono sbarcati nel porto di Napoli.

Tra loro una ventina di donne e bambini. A bordo della nave Bruno Gregoretti che li ha portati in salvo c'era anche il cadavere di una ragazza incinta di 24-25 anni. Circa 160 migranti resteranno in Campania e saranno condotti in strutture di accoglienza nelle province di Napoli, Caserta, Salerno.

Sono quasi 3.300 gli arrivi invece in Sicilia. Al porto di Palermo la nave Siem Pilot con a bordo 1.034 migranti soccorsi in diverse operazioni di soccorso nel Canale di Sicilia e quattro cadaveri recuperati in mare. Ad Augusta, nel Siracusano, è giunta la nave Tanker Okyroe con circa 800 extracomunitari, mentre a Catania la nave Enterprise con 625 migranti e tre cadaveri. Lunedì è previsto poi l'arrivo a Messina di nave Werra con 840 migranti.