FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scuola, ressa studenti-professori: vicepreside in ospedale

Gli alunni del Liceo classico di Castellammare di Stabia protestavano per le condizioni in cui sono costretti a fare lezione

E' sfociato in un corpo a corpo tra professori e studenti il tentativo di occupazione del Liceo classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia (Napoli).

Davanti ai portoni dell'istituto gli studenti, che in maggioranza avevano firmato a favore della protesta, hanno trovato ad attenderli gli insegnanti che hanno formato un cordone per impedire ai ragazzi di occupare: ne ha fatto le spese la vicepreside, Giovanna Domestico, finita in ospedale.

La professoressa Domestico è rimasta ferita cadendo durante la ressa nata dal tentativo degli studenti di sfondare il cordone dei professori. Alcune ragazze affermano di essere state tirate per i capelli. Sul posto sono giunti carabinieri e polizia.

I ragazzi hanno deciso di protestare a causa delle condizioni in cui sono costretti a fare lezione: in palestra o attraverso l'uso di turni per la scarsità delle aule.