FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, non fanno entrare il cane di un ipovedente nel bar: multa ai gestori

Il Caffè Gambrinus è uno dei locali storici di Napoli. La proprietà: “Spiacevole equivoco, siamo disponibili verso tutti”

Napoli, non fanno entrare il cane di un ipovedente nel bar: multa ai gestori - foto 1
facebook

I gestori dell'antico Caffè Gambrinus a Napoli sono stati multati per 833 euro per non aver fatto entrare nella sala da thé del locale il cane, al guinzaglio e con museruola, di una cliente ipovedente.

La sanzione è stata emessa perché il comportamento adottato contravviene alla legge sull'accompagnamento degli animali per le persone disabili. “Si è trattato di un equivoco”, ha riferito Michele Sergio, portavoce della storica famiglia che possiede il locale.

“Mio zio non si è reso conto subito che si trovava di fronte a una ipovedente - continua Sergio - e quando lo ha capito ha invitato la signora a entrare ma lei ha rifiutato rivolgendosi ai vigili. I cani possono entrare in alcune sale e in altre no; siamo disponibili verso tutti, specie nei confronti dei disabili”. Sottolinea poi come la famiglia sia attiva nel sociale a sostegno delle iniziative contro la disabilità e conclude con un invito: “Valuteremo il ricorso, ma siamo pronti a incontrare la signora magari davanti  un bel caffè”.