FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, due fratelli in codice rosso in ospedale: 16enne muore per meningite

Per i medici i sintomi sarebbero gli stessi, ma lei è risultata negativa a unʼinfezione da meningococco. Disposta lʼautopsia

Napoli, due fratelli in codice rosso in ospedale: 16enne muore per meningite - foto 1
ansa

Un giovane di 16 anni è arrivato all'ospedale Cardarelli in condizioni critiche ed è morto poco dopo, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo.

Il ragazzo è stato subito classificato in "codice rosso" e intubato, ma inutilmente. E' risultato positivo al meningococco. Poco dopo è arrivata la sorella del giovane, con febbre alta. La 19enne, che è però risultata negativa agli stessi esami, è stata trasferita al Cotugno.

La salma del 16enne, deceduto alle 6:45, è stata sequestrata dall'autorità giudiziaria, che ha inoltre disposto l'autopsia. Mercoledì il ragazzo stava bene ed è andato a scuola, dove è stato anche interrogato. Il giovane è risultato positivo al meningococco. L'esame è stato eseguito nell'ospedale Cotugno dove il Cardarelli ha fatto pervenire i campioni ematici prelevati dal giovane e dove è stata anche ricoverata la sorella del ragazzo, che è invece risultata negativa allo stesso esame. La direzione generale del Cardarelli si è già messa in contatto con all'Asl Napoli 2 Nord che dovrà predisporre gli interventi di profilassi.