FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, bimbo di 18 mesi in ospedale dopo aver mangiato hashish

Denunciati il padre e lo zio, "proprietario" della droga che il piccolo ha ingerito pensando fosse un dolcetto

Napoli, bimbo di 18 mesi in ospedale dopo aver mangiato hashish - foto 1
ansa

Un bimbo di un anno e mezzo è stato ricoverato venerdì nell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli dopo avere ingerito un pezzetto di hashish trovato nell'abitazione di Torre del Greco (Napoli) dove vive con i genitori e uno zio, fratello del padre.

Le sue condizioni sono già in via di miglioramento: secondo i medici è fuori pericolo, anche se la prognosi rimane riservata. Denunciati il padre e lo zio, "proprietario" dell'hashish.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la sostanza stupefacente era stata lasciata incustodita: il piccolo l'ha trovata e l'ha ingerita pensando che si trattasse di un dolcetto. Ad accorgersi dell'accaduto, e a portare il bambino in ospedale, è stato il padre, sottoposto alla misura cautelare di obbligo di dimora a Torre del Greco.

L'ospedale pediatrico Santobono si trova a Napoli, quindi per compiere l'operazione di soccorso il genitore ha violato l'obbligo di dimora: viste le circostanze, però, non è stato denunciato per evasione.