FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, arrestato ladro acrobata: arrampicato a una finestra

I carabinieri lo hanno fermato dopo una breve fuga. A fargli da complice e palo il figlio 20enne in scooter

carabinieri
ansa

Arresto rocambolesco da parte dei carabinieri di Napoli, durante un servizio di pattugliamento per il controllo del territorio. Un ladro è stato "pizzicato" mentre era arrampicato e in bilico sul davanzale di una finestra mentre cerca di forzarla. In strada il figlio 20enne in sella a uno scooter, pronto per la fuga. Per il 47enne sono scattate le manette, mentre il giovane è stato identificato e denunciato.

I militari hanno chiesto l'intervento di una pattuglia di motociclisti, considerata l'impossibilita' di arrivare nella zona del furto in automobile. L'uomo, Salvatore De Matteo, è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi mentre il figlio 20enne, è riuscito ad allontanarsi con lo scooter ma è stato identificato e successivamente rintracciato e denunciato in stato di libertà.

Rinvenuta e restituita al padrone di casa la refurtiva: 15.000 euro di argenteria e oggetti preziosi razziati nell'abitazione. Successivamente è stata accertata la complicità di un 17enne che ha segnalato ai presunti ladri l'arrivo dei carabinieri.