FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, arrestato l'autore del rogo che ha devastato il Parco del Vesuvio

Per scatenare le fiamme che hanno distrutto 10mila metri quadrati di area protetta, al piromane è bastato un semplice accendino. Ora è in carcere in attesa del processo

Napoli, arrestato l'autore del rogo che ha devastato il Parco del Vesuvio - foto 1
ansa

Ha appiccato il fuoco alle pendici del Vesuvio, provocando uno tra gli incendi più devastanti di questa estate rovente ed è stato individuato e catturato.

Contro il piromane, un 24enne già noto alle forze dell'ordine, i carabinieri di Torre del Greco hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare. E adesso il giovane è in carcere a Poggioreale in attesa del processo. Per scatenare le fiamme sembra gli sia bastato un semplice accendino.

A identificarlo e arrestarlo sono stati i carabinieri della compagnia locale insieme con quelli forestali e l'ordinanza di custodia è stata emessa dl gip di Torre Annunziata su richiesta della procura. L'uomo è stato individuato con l'ausilio di telecamere e attività di intercettazione ed è ritenuto responsabile di aver appiccato il fuoco il 14 luglio, distruggendo una vasta area del parco del vulcano.

Usando soltanto un accendino, il giovane ha messo a repentaglio anche la casa in cui vive, che è stata lambita dalle fiamme del rogo.