FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti, 10 centri accoglienza in precarie condizioni igieniche: blitz Nas

Sette sequestri e tre chiusure su ordine della Prefettura di Avellino. Nel mirino della Procura alcune coop che gestivano le strutture. Coinvolta anche una società di Mafia Capitale

Migranti, 10 centri accoglienza in precarie condizioni igieniche: blitz Nas - foto 1
ansa

Sette centri di accoglienza per immigrati nell'Avellinese sono stati messi sotto sequestro dai carabinieri dei Nas per pessime condizioni igieniche, qualità del cibo e stato di conservazione degli edifici.

Altre tre strutture sono state chiuse su disposizione della Prefettura di Avellino. L'inchiesta sui centri era stata avviata dalla Procura in seguito ad alcuni esposti della Cgil. Indagati vari responsabili delle coop che gestiscono i servizi.

L'ordinanza, emessa dal gip, dispone il differimento dei tempi dello sgombero dei centri in attesa di individuare una soluzione adeguata per sistemare gli immigrati al momento ospitati nelle strutture. Fra gli indagati ci sono anche alcuni fornitori di beni e servizi per la gestione dei centri.

Coinvolta anche società Mafia Capitale - Secondo fonti vicine all'inchiesta, anche una società già coinvolta in Mafia Capitale sarebbe tra quelle finite nel mirino della Procura per presunte irregolarità nella gestione dei centri di accoglienza per immigrati.