FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marito e moglie trovati sgozzati nel Casertano: fermato il figlio

Eʼ accaduto a Parete. I cadaveri saranno sottoposti ad autopsia

Marito e moglie trovati sgozzati nel Casertano: fermato il figlio - foto 1
lapresse

Due coniugi, l'82enne Francesco Afratellanza e l'80enne Antonietta Della Gatta, sono stati trovati sgozzati all'interno della loro abitazione a Parete, nel Casertano.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che dopo qualche ora hanno rintracciato e fermato il figlio della coppia, di 40 anni, che si era allontanato a bordo di un'auto. I cadaveri saranno sottoposti ad autopsia. Ritrovata anche la probabile arma del delitto.

E' stata la nuora a trovare i corpi delle due vittime, sgozzate con una lama di 14-15 centimetri mentre dormivano. Durante le indagini è stato trovato abbandonato lungo una strada sterrata il coltello a lama liscia compatibile con quella dell'omicidio. 

Il figlio della coppia soffrirebbe di problemi psichici. In passato avrebbe anche tentato il suicidio e sarebbe stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio. I carabinieri ritengono che il delitto possa essere stato compiuto per un raptus di follia.

Il sindaco in lacrime: "Conoscevo le vittime" - "Li conoscevo personalmente. Parete è una piccola comunità e ci conosciamo tutti. Con loro spesso chiacchieravamo, erano brave persone, molto umili, che facevano gli agricoltori. Conosco anche il figlio, so che andava in campagna a lavorare". Lo ha detto il sindaco di Parete, Gino Pellegrino, in lacrime e con la voce rotta dall'emozione. "Ho saputo che in passato il figlio aveva subito un Tso (Trattamento sanitario obbligatorio, ndr). In ogni caso non se l'era mai presa con i genitori che, ripeto, sono persone che non hanno mai creato tensione".