FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fortuna, confermato in appello l'ergastolo a Raimondo Caputo

I magistrati hanno poi confermato 10 anni di carcere alla ex compagna dellʼuomo, Marianna Fabozzi

Fortuna, confermato in appello l'ergastolo a Raimondo Caputo - foto 1
ansa

Ergastolo confermato dalla Corte d'assise d'appello di Napoli per Raimondo Caputo, ritenuto colpevole di aver abusato della piccola Fortuna Loffredo e averla poi scaraventata dal terrazzo dell'ottavo piano al Parco Verde di Caivano il 24 giugno 2014.

I magistrati hanno poi confermato 10 anni di carcere alla ex compagna di Caputo, Marianna Fabozzi, per concorso in violenza sulla più piccola delle sue tre bambine, amiche di Fortuna, abusate da Caputo.

"Ritengo sia stata fatta giustizia, ora mi spetta dare un futuro a gli altri due miei figli" ha detto, tra le lacrime, Mimma Guardato, la mamma di Fortuna. La Guardato tra due giorni lascerà Napoli per iniziare una nuova vita a Mantova. Un passo, ha sottolineato, "che farò soprattutto per dare un futuro migliore ai miei bambini".

"E' una sentenza che mi aspettavo - ha commentato Gennaro Razzino, legale di Mimma Guardato - perché la sentenza di primo grado era scritta molto bene. Praticamente inattaccabile. Resta il grande dispiacere per una bambina morta. Chicca, in tenera età, è stata sottratta alla mamma e alla vita".