FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bufera di neve su Napoli, diversi voli cancellati a Capodichino: trasporti in graduale ripresa

Forti disagi e ritardi a causa del maltempo. Scuole chiuse anche mercoledì. Migliora anche la circolazione dei treni

Bufera di neve su Napoli, diversi voli cancellati a Capodichino: trasporti in graduale ripresa - foto 1
ansa

Forti disagi a Napoli per la bufera di neve che si è abbattuta sul capoluogo campano.

Il traffico aereo nell'aeroporto di Capodichino è ripreso dopo la cancellazione di diversi voli a causa della forte nevicata e del ghiaccio sulla pista. Migliora anche la circolazione dei treni, in graduale ripresa. Le scuole resteranno chiuse anche mercoledì. Il sindaco Luigi de Magistris ha invitato la cittadinanza a "evitare di uscire per le prossime 24 ore".

La città appare in grosse difficoltà, quasi paralizzata dall'abbondante nevicata. "Visto che in contrasto con le indicazioni fornite ieri dal bollettino della protezione civile e seguite finora, una copiosa nevicata imbianca la città rendendo difficoltosa la circolazione, per la tutela della comunità scolastica tutta, si dispone chiusura delle scuole di ogni ordine e grado compresi i nidi", ha reso noto l'assessorato alla scuola del Comune di Napoli.

Il centro di Napoli si presenta ricoperto di neve. Fin dalle prime luci del giorno, infatti, i fiocchi bianchi sono caduti fitti nel centro della città. Anche i monumenti storici sono completamente imbiancati. In strada poche le auto, i taxi non accettano corse dirette alla zona ospedaliera, che si trova nella parte alta della città.

La circolazione degli autobus è stata sospesa "per ragioni di sicurezza". Lo annuncia l'Anm (Azienda napoletana mobilità) che ha adottato il provvedimento "a causa delle condizioni meteorologiche avverse". Anche la linea metropolitana 1 ha sospeso le corse dalle ore 8.10 circa per il blocco degli scambi procurato da neve e ghiaccio sulla tratta esterna. Al momento resta regolare il servizio dei quattro impianti di Funicolari. "Appena le condizioni lo consentiranno, riprenderà il regolare servizio", annuncia l'Anm.