FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Avellino, donna polacca presa a martellate dopo lite in pieno centro

Decisivo lʼintervento in difesa della vittima dei passanti che si sono frapposti tra lei e lʼaggressore, fuggito prima dellʼarrivo dei soccorsi

Avellino, donna polacca presa a martellate dopo lite in pieno centro - foto 1
ansa

Una donna polacca di 37 anni è stata presa a martellate in pieno centro ad Avellino.

L'aggressore si è poi dato alla fuga ed è tuttora ricercato dalla polizia. La donna è stata trasportata in ambulanza all'ospedale Moscati in codice rosso. Secondo alcuni testimoni, il fuggitivo aveva nascosto l'arma in alcuni giornali e prima dell'aggressione avrebbe avuto un violento litigio con la 37enne. Decisivo l'intervento dei passanti che hanno bloccato l'uomo.

Le condizioni della donna ora sono stabili: è in attesa della tac per rilevare eventuali fratture interne. Gli investigatori non escludono alcuna pista.

Secondo la ricostruzione ricavata da alcune testimonianze, l'uomo ha affrontato la donna armato di un martello e, dopo averle rivolto una serie di ingiurie ad alta voce, l'ha colpita tra il volto e la testa con un violento colpo. La 37enne si è accasciata al suolo mentre l'uomo è fuggito dopo aver tentato di nascondere il martello, che è stato però ritrovato dagli agenti, avvolto in alcuni fogli di giornale.

Sul posto sono giunti i medici del 118 che hanno disposto l'immediato ricovero della vittima, soccorrendo anche una giovane studentessa che aveva assistito all'aggressione ed era stata colta da malore.

Determinante l'intervento di un ex calciatore - La donna avrebbe potuto subire conseguenze letali senza l'intervento dell'ex calciatore dell'Avellino, Raffaele Biancolino, che gestisce insieme con la moglie un negozio di abbigliamento in Corso Europa, dove è avvenuta l'aggressione. Richiamato dalle urla dei passanti, Biancolino si è precipitato all'esterno del negozio e ha letteralmente travolto l'aggressore costringendolo alla fuga.