FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Avellino, adolescenti sequestrano e picchiano coetaneo per 25 euro

Il giovane è stato portato in un bosco e legato a un albero: "Se non ti uccide il freddo, ti uccido io domani"

Avellino, adolescenti sequestrano e picchiano coetaneo per 25 euro - foto 1
agenzia

E' stato stato sequestrato, picchiato e lasciato al freddo legato a un albero per un debito di 25 euro.

Vittima un 17enne di Altavilla Irpina, nell'Avellinese, prelevato da due ragazzi, di cui uno di 18 anni, e portato in un bosco. Il 18enne ha minacciato l'ostaggio di morte prima di prendergli l'orologio e andare via. Gli aggressori sono stati denunciati per estorsione, sequestro di persona e rapina.

Il 17enne è stato sequestrato al terminal dei bus di Avellino da due coetanei, che l'hanno costretto a salire sull'auto guidata dalla madre del maggiorenne. I tre giovani sono stati fatti quindi scendere nei pressi di un garage dove la vittima è stata picchiata con mazze di legno, legata con le mani dietro la schiena a una sedia e imbavagliata con un manicotto da moto messogli in bocca e fissato con nastro adesivo.

Dopo ulteriori minacce e violenze, il ragazzo è stato trascinato in un bosco e legato a un albero: "Se non ti uccide il freddo, ti uccido domani" avrebbe detto il 18enne a cui non erano stati restituiti 25 euro prestati due giorni prima, prima di prendergli l'orologio e andare via.

La vittima è riuscita a liberarsi e a chiedere aiuto ai carabinieri che hanno identificato gli aggressori, denunciandoli.