FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anziana travolta a Montefusco, preso dai carabinieri il pirata della strada

Lʼincidente nellʼAvellinese. La vittima, Giovannina De Vizia, 73 anni, era stata investita poco dopo essere uscita dalla chiesa. Lʼauto si era subito allontanata facendo perdere le tracce. Alla identificazione dellʼinvestitore, un muratore di 45 anni, si è arrivati grazie ad alcune testimonianze

ambulanza soccorsi 118
ansa

I carabinieri hanno arrestato il pirata della strada che martedì sera ha investito un'anziana all'uscita dalla chiesa di Montefusco, nell'Avellinese. Giovannina De Vizia, 73 anni, è morta poche ore dopo all'ospedale "Fatebenefratelli" di Benevento. L'uomo, un muratore di 45 anni, ha ammesso le proprie responsabilità davanti ai militari Mirabella Eclano, nell'Avellinese.

All'identificazione dell'investitore si è arrivati grazie ad alcune testimonianze e ai rilievi su alcuni pezzi del faro dell'auto, una Peugeot di colore grigio trovati sul posto. In un'autocarrozzeria di Benevento è stata trovata l'auto che il muratore aveva portato per farla riparare. L'uomo, a cui sono stati concessi gli arresti domiciliari, deve rispondere di omicidio colposo e omissione di soccorso.

La vittima, vedova e madre di tre figli, uno dei quali agente di polizia in servizio alla Questura di Avellino, è morta alcune ore dopo per le gravi ferite riportate.