FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agguato a Napoli, donna ferita: ha fatto da scudo al figlio

I killer le strappano il nipote che aveva in braccio e sparano. Attimi di paura. Donna e figlio feriti, illeso il bimbo

Una donna, Amalia Sepe, 57 anni, è rimasta ferita da colpi d'arma da fuoco in un agguato avvenuto nel Rione Don Guanella di Napoli.

Ha fatto da scudo al figlio mettendosi sulla linea di tiro dei killer. L'obiettivo dei sicari, che hanno strappato  il nipotino dalle braccia della donna, era il 33enne Giuseppe Telese. Madre e figlio sono pregiudicati. Fallito il raid, i malviventi hanno abbandonato il bambino a terra scappando.

Non è la trama di un film ma la terrificante dinamica di un agguato avvenuto nel Rione Don Guanella di Napoli. Il tutto è successo davanti l'ingresso di via Don Guanella, dove abita Giuseppe Telese obiettivo del commando che, secondo i primi accertamenti della polizia, era composto da almeno due persone.

La madre, che stava tornando a casa con le buste della spesa in mano e il nipotino in braccio, ha trovato davanti a sé i killer: è stata raggiunta da due colpi di pistola, al basso addome e all'inguine. Il suo coraggioso gesto ha salvato la vita al figlio. Anche se ci sono stati attimi di terrore per la sorte del nipotino. La donna è stata soccorsa da un'ambulanza del 118 e ora si trova nell'ospedale Cardarelli. Non è in pericolo di vita Giuseppe Telese, ferito di striscio a una caviglia.