FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, nella sua casa feci e rifiuti Donna muore di tetano a 69 anni

Nellʼappartamento del quartiere Vomero viveva anche il figlio dellʼanziana, affetto da handicap mentale

Maria Rabusin napoli vomero casa rifiuti discarica
ansa

Viveva tra rifiuti, feci, gatti e, forse, topi. Una donna di 69 anni, Maria Rabusin, è morta dopo aver contratto il tetano, molto probabilmente proprio all'interno dell'appartamento nel quartiere Vomero di Napoli dove risiedeva insieme a suo figlio 34enne, affetto da handicap mentale. A scoprire il degrado in cui l'anziana trascorreva la propria vita sono stati i vigili urbani dopo una segnalazione all'ospedale Cotugno da parte di una volontaria.

Napoli, nella sua casa feci e rifiuti Donna muore di tetano a 69 anni

I vigili, oltre ai rifiuti, hanno trovato anche armadi divelti, materassi strappati e reti arrugginite, che probabilmente hanno causato l'infezione da tetano che è costata la vita alla 69enne.

A portare alla luce la storia il personale dell'ospedale Cotugno, in particolare la dottoressa Alessia Giangrasso della direzione sanitaria. Dopo aver visto le foto della casa, definite raccapriccianti, mostrate dalla volontaria, ha chiamato subito i vigili urbani per verificare lo stato delle cose.