FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ferito per rapinargli lo scooter: la polizia ferma due giovani a Napoli

I due, entrambi pregiudicati, sono accusati di tentata rapina aggravata, tentato omicidio e porto e detenzione abusiva di arma da fuoco

terni omicidio polizia poliziotti 113
ansa

Due giovani, un 19enne e un 20enne, sono stati fermati a Napoli dalla polizia: i due sono sospettati dell'aggressione al 27enne ferito con un colpo il 28 giugno nel tentativo di rapina del suo scooter. Per i due, entrambi pregiudicati, l'accusa è di tentata rapina aggravata, tentato omicidio e porto e detenzione abusiva d'arma da fuoco.

Secondo gli investigatori, durante l'agguato il 19enne guidava lo scooter con il quale i due hanno avvicinato la vittima, mentre il 20enne sarebbe colui che ha estratto la pistola sparando al 27enne Giacomo Gentile (ancora ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale Loreto Mare: uno dei proiettili gli ha trapassato il polmone, ed è stato anche necessario asportagli la milza.

Il ferito, secondo fonti investigative, ha riconosciuto i propri aggressori dopo aver offerto agli investigatori descrizioni dei due giovani.