FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caltanissetta, camionista uccide la compagna e poi si costituisce

Lʼennesimo episodio di femminicidio è avvenuto a Niscemi. il motivo scatenante del litigio sfociato in tragedia è stata la gelosia di lui

carabinieri generica
carabinieri

Un camionista di 54 anni ha ucciso a colpi di pistola la sua convivente, una romena di 23 anni, per gelosia. Il delitto è avvenuto nel centro storico di Niscemi, poco prima delle 20, al culmine dell'ennesimo litigio. Secondo una prima ricostruzione il camionista avrebbe avuto frequenti discussioni con la convivente, accusata di frequentare altri uomini. L'assassino, subito dopo il delitto, si è costituito ai carabinieri.

La ragazza si chiamava Ana Maria Florin, mentre del compagno i carabinieri hanno fornito solo le iniziali (S.P.). Secondo una prima ricostruzione, l'omicida avrebbe raggiunto la convivente, che sembra avesse manifestato l'intenzione di lasciarlo, in casa di un'amica, dove c'era anche una bambina di due anni.

In preda a un raptus ha estratto dalle tasche un revolver e ha sparato contro la donna sei colpi che l'hanno raggiunta alla testa e in altre parti del corpo. Quindi, arma in pugno, sarebbe fuggito a piedi, facendosi spazio tra la folla. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Niscemi, avvisati da una telefonata anonima. Fortunatamente illese la padrona di casa e la bambina, trovate dai poliziotti in stato di choc.