FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vibo Valentia, muore una 68enne vittima di unʼauto pirata

La donna camminava sul ciglio della strada, quando un veicolo lʼha travolta senza fermarsi a prestare soccorso. Probabile causa la nebbia, i carabinieri indagano seguendo una pista precisa

incidente pirata della strada omicidio stradale
ansa

Amava gli animali Vituccia Pasceri, la donna di 68anni uccisa da un'auto a Vibo Valentia, in Calabria. Stava andando dal suo cane in campagna e camminava sul ciglio della strada, ancora vicino a casa, quando è stata investita: è morta sul colpo. Ennesima vittima di un pirata della strada e della "Statale 18", una delle più pericolose d'Italia. I carabinieri esaminano le telecamere installate nella zona.

La vittima - Conosciuta in città per il suo attivismo a favore degli animali, Vituccia Pasceri era volontaria del canile comunale e aveva fatto numerosi appelli sui giornali locali per chiedere finanziamenti e migliorarne il pessimo stato. Stava andando a prendersi cura del suo cane anche stamattina, recandosi in campagna per portargli da mangiare, ma aveva fatto ancora pochi passi da casa sua.

Il luogo dell'incidente - Potrebbe essere stata la nebbia a impedire la visuale della donna che camminava sul ciglio della carreggiata, ma questo non giustifica il fatto che chi l'ha travolta non si sia fermato a prestarle soccorso: l'ha uccisa sul colpo ed è andato via. La strada dove è avvenuto l'incidente è molto trafficata, percorsa sempre da mezzi pesanti e in molti punti dissestata: è la Statale 18 ed è una delle "strade killer" della Calabria, assieme alla "106" fra le più pericolose d'Italia. Settimana nera, questa, per la sicurezza stradale, dopo i terribili incidenti di Palermo e L'Aquila, che hanno fatto due vittime di 28 e 15 anni.