FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vibo Valentia, agguato in spiaggia a Nicotera Marina: 43enne ucciso in un camping

La scena si è svolta in un noto lido balneare: turisti e bagnanti potrebbero avere assistito al delitto

Vibo Valentia, agguato in spiaggia a Nicotera Marina: 43enne ucciso in un camping - foto 1
ufficio-stampa

Un uomo di 43 anni, Francesco Timpano, è stato ucciso a colpi di pistola all'interno di un camping a Marina di Nicotera (Vibo Valentia).

Secondo la prima ricostruzione, il sicario avrebbe fatto irruzione nella struttura facendo fuoco con lo scopo di uccidere e poi si è dileguato. Il decesso della vittima è stato constatato dalla guardia medica. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Tropea e del comando provinciale di Vibo Valentia.

La scena si è svolta nel primo pomeriggio in un noto lido balneare. In spiaggia c'erano turisti e bagnanti che potrebbero avere assistito al delitto. Gli investigatori dei carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia, tra le piste che stanno seguendo per fare luce sul delitto, non escludono un possibile collegamento con un fatto di sangue avvenuto lo scorso maggio tra Nicotera e Limbadi, nel quale era stato ferito il fratello della vittima. Timpano aveva dei precedenti per reati in materia di droga.
 
Il sicario ha agito senza alcuno scrupolo, a volto scoperto, incurante dei bagnanti e con la chiara intenzione di uccidere. Gli investigatori dell'Arma, allo scopo di acquisire quanti più elementi utili alle indagini, stanno inoltre sentendo in queste ore i familiari della vittima e le persone presenti sul luogo del delitto.