FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vibo, neonato muore in ambulanza durante il trasferimento a Catanzaro

Il piccolo, colpito da asfissia, è stato caricato su una vettura provvista della culla termica. Ma è deceduto lungo il tragitto

ambulanza soccorsi 118
ansa

Un neonato affetto da problemi respiratori è morto mentre veniva trasferito in ambulanza dall'ospedale di Vibo Valentia a quello di Catanzaro.

Dopo un parto cesareo era stato necessario trasportare il piccolo nel capoluogo calabrese proprio per l'insorgere di complicazioni, ma il bimbo è morto prima di arrivare a destinazione.

Il trasferimento è avvenuto con l'ambulanza provvista della culla termica, utile a preservare la temperatura del neonato. La situazione clinica è però peggiorata durante il trasporto.


Aperta un'inchiesta

- La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha avviato un'inchiesta sul caso. Il pm Santi Cutroneo ha aperto il fascicolo e ha disposto l'acquisizione della documentazione medica e della cartella clinica. Gli agenti della polizia di Stato hanno sentito il padre della bimba, mentre la madre è ancora ricoverata nell'ospedale di Vibo.