FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Travolti da un treno nel Reggino, la madre ha cercato di salvare i due figli

La donna ha inseguito la piccola Giulia e Lorenzo sui binari. Il macchinista ha azionato i freni ma non ha potuto evitare lʼimpatto

Travolti da un treno nel Reggino, la madre ha cercato di salvare i due figli - foto 1
ansa

Ha cercato di salvare i figli, inseguendoli lungo i binari, Simona Dall'Acqua, madre dei due bimbi morti a Brancaleone (Reggio Calabria) investiti da un treno regionale.

La piccola Giulia, di 6 anni, è sfuggita di mano alla madre lungo la linea ferrata. Il fratello 12enne, Lorenzo, l'ha inseguita. A quel punto la donna ha cercato di raggiungere i figli per farli allontanare dai binari, ma è sopraggiunto il convoglio che li ha travolti.

E' quanto accaduto secondo la ricostruzione della tragedia, che conferma quanto già emerso subito dopo il tragico incidente. La fuga improvvisa della piccola Giulia sarebbe dunque stata la causa della tragedia. Il convoglio che ha investito la famiglia era il regionale partito da Catanzaro Lido e diretto a Reggio Calabria.

Il macchinista ha subito attivato la sirena per segnalare il pericolo e azionato i freni, ma non ha potuto evitare l'impatto con le tre persone che si trovavano sui binari. I bambini sono stati travolti in pieno, morendo all'istante, mentre la madre, investita in modo parziale, è rimasta ferita, sopravvivendo allo schianto.