FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prostituzione minorile, 3 arrestati a Vibo Valentia: anche un prete

Le prestazioni sessuali da parte di un 15enne straniero erano pagate 50 euro. Oltre al sacerdote, coinvolto anche un pensionato

Tre persone, tra cui un sacerdote di 35 anni, sono state arrestate a Vibo Valentia perché ritenute responsabili di prostituzione minorile e corruzione di minorenne.

A finire in manette, oltre a don Felice La Rosa, ex parroco di Zungri, un cittadino bulgaro e un pensionato. Dalle intercettazioni è emerso che il bulgaro ha proposto prestazioni sessuali da parte di un 15enne straniero chiedendo in cambio del denaro e che gli altri due hanno accettato.

Le indagini a carico dei tre sono partite dalle indagini avviate dopo un omicidio avvenuto nel dicembre scorso a Vibo Valentia. Nel corso di alcune intercettazioni telefoniche avviate nei confronti di persone ritenute vicine alla vittima erano emersi elementi di responsabilità a loro carico. Dalle intercettazioni è emerso che i due hanno accettato la proposta del bulgaro pagando, a fronte delle prestazioni, 50 euro.