FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Riciclaggio, arrestati presidente del Catanzaro Calcio e la figlia

Per lʼaccusa avrebbero trasferito in Svizzera ingenti somme di denaro.

Riciclaggio, arrestati presidente del Catanzaro Calcio e la figlia - foto 1
ansa

Il presidente del Catanzaro Calcio (Lega Pro) Giuseppe Cosentino e la figlia Ambra sono stati arrestati e posti ai domiciliari nell'operazione "Money gate" coordinata dalla Procura di Palmi.

Cosentino è accusato di appropriazione indebita e di reati tributari. La figlia e altri due arrestati (dipendenti della società di import-export dell'imprenditore) sono accusati di riciclaggio. Per l'accusa avrebbero trasferito in Svizzera ingenti somme di denaro.

Le indagini hanno portato alla luce un'associazione per delinquere aggravata dalla transnazionalità e finalizzata alla commissione di reati di natura fiscale, riciclaggio, trasferimento fraudolento di valori e appropriazione indebita ai danni di una società del settore import/export.

La società del Catanzaro Calcio, secondo quanto si è appreso, è comunque estranea ai fatti di riciclaggio contestati agli indagati. Le somme, infatti, sarebbero state distratte dalla società di Cosentino che ha rapporti anche con la Cina.