FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reggio Calabria, sequestrati beni per 27 milioni a cosca Fontana

Operazione in Calabria: patrimonio riconducibile al capoclan e ai 4 figli, tutti reclusi per associazione a delinquere di tipo mafioso

Gli uomini della guardia di finanza hanno sequestrato un ingente patrimonio riconducibile a esponenti della cosca Fontana di Reggio Calabria.

Complessivamente sono stati sequestrati e confiscati 14 fabbricati, 5 imprese, 20 terreni, 43 automezzi e diversi rapporti finanziari, il tutto per un valore stimato pari a circa 27 milioni di euro.

Sono cinque i soggetti della cosca di 'ndrangheta ai quali era riconducibile il patrimonio. Si tratta, in particolare, dell'imprenditore reggino capo dell'omonima cosca e dei suoi quattro figli, tutti attualmente reclusi per i reati di associazione per delinquere di tipo mafioso e trasferimento fraudolento di valori aggravato dalle finalità mafiose.

E' grazie a un'attività di indagine e analisi economico-finanziarie delle Fiamme gialle che è stata accertata una palese sproporzione tra l'ingente patrimonio individuato e i redditi dichiarati dal capocosca, tale da non giustificarne la legittima provenienza.