FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reggio Calabria, crolla balcone: uccisa un'anziana

Francesca Barbalace, 72 anni, è morta sul colpo dopo che la struttura è precipitata dal secondo piano di uno stabile di San Ferdinando che ospita lʼufficio postale

Era appena uscita dall'ufficio postale di San Ferdinando (Reggio Calabria) quando un balcone dello stabile si è staccato dal secondo piano ed è crollato sulla strada sottostante, uccidendola sul colpo.

E' morta così Francesca Barbalace, 72 anni. Per accertare eventuali responsabilità indagano i carabinieri. L'edificio, ora sotto sequestro per disposizione della procura di Palmi, è di proprietà privata e verserebbe in precarie condizioni strutturali.

Sull'episodio hanno avviato indagini i carabinieri per accertare eventuali responsabilità in relazione, in particolare, alle cause del crollo del balcone, che non è stato provocato, secondo quanto già accertato, da un movimento sismico.

L'edificio dal quale è crollato il balcone è di proprietà privata e, ad eccezione del piano terra, dove è ospitato l'ufficio postale, è abbandonato e in condizioni strutturali precarie. L'immobile è stato sequestrato dai carabinieri su disposizione della Procura della Repubblica di Palmi, che ha anche disposto l'autopsia sul corpo della vittima.