FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inchiesta sulla Protezione civile in Calabria: 4 arresti per truffa allo Stato

In carcere un funzionario dellʼente, tre imprenditori ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 250mila euro

Inchiesta sulla Protezione civile in Calabria: 4 arresti per truffa allo Stato - foto 1
ansa

Un funzionario della Protezione civile della Regione Calabria e tre imprenditori sono stati arrestati dalla guardia di finanza e dalla Dia con l'accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato.

Gli arresti sono stati eseguiti nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Catanzaro. La stessa indagine ha anche portato a un sequestro di beni per oltre 250mila euro.

Il funzionario è stato portato in carcere, mentre i tre imprenditori sono stati posti ai domiciliari. Di nessuno degli arrestati, al momento, sono state rese note le generalità. L'inchiesta che ha portato agli arresti potrebbe essere partita, anche se al momento mancano conferme ufficiali, dalle denunce presentate nei mesi scorsi, subito dopo il suo arrivo alla guida del settore, dal responsabile della Protezione civile regionale, Carlo Tansi, che aveva riferito di avere scoperto illeciti nella gestione del comparto.