FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cosenza, precipita mentre tenta di salire su balcone: morto 16enne

Eʼ accaduto a San Giorgio Albanese, nel Cosentino. Lʼultima volta che era stato visto, il ragazzo usciva da un bar intorno alle due di notte

Cosenza, precipita mentre tenta di salire su balcone: morto 16enne - foto 1
ansa

Un sedicenne è morto precipitando mentre stava cercando di salire sul balcone di una palazzina a San Giorgio Albanese, nel Cosentino.

La morte sarebbe dovuta a cause accidentali e sul caso indagano i carabinieri: vogliono capire perché il giovane, definito da tutti un bravo ragazzo, si trovasse in piena notte in quell'edificio, che sorge in una zona lontana da dove abitava, e nella quale non vivono i suoi amici.

Il ragazzo frequentava il terzo anno del liceo scientifico di Acri, un altro centro in provincia di Cosenza. L'ultima volta che è stato visto, il sedicenne stava uscendo da un bar verso le due di notte.

Non vedendolo tornare a casa, i genitori si sono rivolti ai carabinieri di San Giorgio Albanese e, assieme ad alcuni amici del figlio, hanno iniziato le ricerche. Ricerche che si sono concluse con la scoperta del cadavere ai piedi di uno stabile in via Matteotti.

Il pm della Procura di Castrovillari ha disposto l'autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni.