FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cosenza, achiviata lʼinchiesta sulla morte del calciatore Donato Denis Bergamini

Per il decesso, risalente al 1989, erano indagati lʼex fidanzata Isabella Ierinò, accusata di concorso in omicidio, ed il camionista Raffaele Pisano

denis bergamini
tgcom24

Il gip di Castrovillari, Annamaria Grimaldi, ha archiviato l'inchiesta sulla morte del calciatore Donato Denis Bergamini, deceduto in circostanze poco chiare il 18 novembre 1989 lungo la statale 106, all'altezza di Roseto Capo Spulico. Nell'inchiesta erano indagati l'ex fidanzata del calciatore, Isabella Ierinò, accusata di concorso in omicidio ed il camionista, Raffaele Pisano, per favoreggiamento e false dichiarazioni.

Cosenza, achiviata lʼinchiesta sulla morte del calciatore Donato Denis Bergamini

Nel dicembre del 2014 la Procura di Castrovillari aveva chiesto proprio l'archiviazione ma la famiglia del calciatore si era opposta.

Secondo il giudice, dalle carte emerge "l'infondatezza della notizia di reato, da intendersi come assoluta mancanza di elementi di prova efficacemente rappresentativi della sussistenza del delitto".

I familiari di Bergamini, però, non si arrendono. Il 21 dicembre incontreranno il nuovo procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla, che si è detto disponibile a riaprire l'inchiesta nel caso in cui spuntino novità rilevanti.