FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reggio Calabria, ritrovato il corpo del bimbo disperso in mare

il piccolo, sfuggito al controllo della nonna, è stato risucchiato dalla acque a San Ferdinando. Stava giocando sulla spiaggia con altri due cuginetti, salvi. Eʼ stata aperta unʼinchiesta

Maltempo ostia mare
ansa

E' stato ritrovato il corpo del bambino di tre anni di nazionalità bulgara disperso in mare a San Ferdinando (Reggio Calabria) dopo essere stato risucchiato dalle acque. Il piccolo, che era in compagnia della nonna, si è avvicinato alla battigia dove è stato travolto dalle onde. Alcuni presenti si sono gettati in acqua nella speranza di salvarlo. Le ricerche del bimbo sono rese difficoltose dal maltempo. La procura ha aperto un'inchiesta.

Il bambino era insieme a due cuginetti di un anno più grandi, con i quali stava giocando sulla battigia. A una certa distanza, c'era la nonna dei tre bambini. Ad un certo punto, secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori anche sulla base della testimonianza della nonna dei bambini, i tre piccoli sono stati travolti da un'onda. I due più grandi sono riusciti, sia pure con qualche difficoltà, ad uscire dall'acqua, mentre il piccolo è stato trascinato al largo ed è annegato poco dopo.

A individuare il corpo è stata la Capitaneria di porto di Gioia Tauro, che ha condotto le ricerche insieme ai carabinieri. Il cadavere del bambino e' stato recuperato e portato nell'obitorio dell'ospedale di Gioia Tauro. La Procura della Repubblica di Palmi, intanto, sotto le direttive del Procuratore aggiunto, Emanuele Crescenti, ha aperto un'inchiesta per ricostruire tutti i particolari della vicenda ed accertare eventuali responsabilità riguardo, soprattutto, il mancato controllo del bambino.