FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reggio Calabria, adescava studentesse su Facebook: arrestato un professore

La madre di una delle vittime lo ha denunciato. Il 45enne è accusato di violenza sessuale aggravata e continuata

polizia generica 113
agenzia

Un insegnante di musica di una scuola media della provincia di Reggio Calabria, di 45 anni, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di avere adescato alcune studentesse attraverso sms e messaggi su Facebook.

La vicenda è emersa dopo la denuncia presentata alla polizia dalla madre di una delle ragazze coinvolte. L'uomo è accusato di violenza sessuale aggravata e continuata e adescamento di minori.

L'insegnante è stato posto agli arresti domiciliari su richiesta della Procura della Repubblica di Reggio Calabria. E' accusato di violenza sessuale aggravata e continuata ed adescamento di minori attraverso la rete internet ed sms telefonici.

La madre che ha presentato la denuncia ha riferito agli investigatori di avere appreso dalla figlia che particolari attenzioni erano state rivolte dall'insegnante anche nei confronti di altre due studentesse.

Le approcciava durante le lezioni di musica

- Il tentativo di approccio sessuale diretto nei confronti di una delle ragazze è avvenuto, secondo l'accusa, durante un lezione pomeridiana di strumento nella scuola in cui insegna il professore. Un episodio analogo, inoltre, si sarebbe verificato ai danni della stessa ragazza nel giugno del 2013 nel corso di una cena scolastica di fine anno in un pizzeria.